The BB’s Way - Scuola di Inglese a Parma

Corsi di lingue a Parma

L’esperienza acquisita sul campo e il confronto tra i nostri collaboratori garantiscono la massima professionalità e un risultato finale che punta all’eccellenza

Offriamo servizi linguistici sia a privati sia ad aziende che hanno continui scambi con l’estero o puntano a incrementarli. Organizziamo corsi di lingue, forniamo servizi di traduzioni tecniche, di interpreti, hostess e steward per eventi. Il nostro organico è composto da professionisti che operano nei diversi campi dell’insegnamento, della traduzione, sottotitolazione e interpretariato: siamo quindi in grado di affrontare le vostre richieste valorizzando le diverse sfaccettature che le compongono.

Metodologia didattica

LA NOSTRA LINEA GUIDA

La scelta di un’unica metodologia didattica è assolutamente utopistica dal momento che ogni studente risponde diversamente alle varie modalità d’insegnamento; le insegnanti madrelingua e laureate in Lingue e Letterature straniere con esperienza nelle scuole italiane ed europeepubbliche e private, cercheranno di trovare tra i diversi approcci quello più congeniale alla situazione della classe (nazionalità, età, provenienza sociale dei partecipanti).

Il programma dei corsi spazierà da esercizi strutturali a quelli comunicativi, funzionali-situazionali, per dare la possibilità agli studenti di raggiungere un apprendimento significativo. A brevi lezioni frontali di inquadramento e di introduzione agli argomenti, seguiranno conversazioni guidate che coinvolgano gli alunni partendo dalle loro conoscenze ed esperienze acquisite; si farà ricorso all’uso di audiovisivi e attività di gruppo (presentazioni, dialoghi, simulazione di situazioni di quotidianità). Si cercherà di sviluppare e rinforzare tutte le quattroabilità e i progressi fatti verranno verificati con esercitazioniinitinere. Il libro di testo servirà per introdurre le tematiche che verranno poi approfondite tramite l’uso di testi di varia consultazione, articoli di quotidiani e di riviste. Gli studenti saranno guidati in questa attività sia attraverso il confrontoinaula, sia attraverso l’approfondimento individuale. Per la fine del corso avranno acquisito una maggiore scioltezza nella comunicazione e conoscenza morfosintattica della lingua.

gtag('config', 'UA-8186894-2');